Sulle verdi e splendide colline di Sant’Andrea a Pigli, nella campagna aretina troviamo
“Podere
la Fontaccia” che per passione tramandata di generazione in generazione produce Olio Extra Vergine di Oliva
alla maniera di un tempo.
L’amore e la passione per questo lavoro e una lunga tradizione di famiglia sono gli elementi che caratterizzano il marchio
“Buona Vita”.
La cura artigianale dell’olivo, la raccolta a mano delle olive con l’ausilio delle reti e la spremitura effettuata giorno
per giorno (mai oltre 2 giorni) con la macinazione a freddo a pietra sono parte integrante delle tradizioni di famiglia
perché rispettare la propria storia significa offrire sempre la massima qualità.
"Podere la Fontaccia" si trova nelle spledide colline del versante aretino. Le piante di olivo dalle quali viene prodotto l’Olio Extra Vergine Buona Vita sono di cinque varietà differenti, tutte 100% italiane e vengono curate con concime organico per un prodotto finale di elevata qualità.
leggi di piùL'epiteto "Oro Verde" associato all'olio extravergine, si riferisce soltanto alla sua quotazione economica o c'è dell'altro?Ricordate quando da bambini, capitava che si rompesse l'ampollina dell'olio e la nonna, in preda a crisi isteriche, gridava "Malasorte!"?
leggi di piùLa passione unita alla tradizione di famiglia fa dell'Olio Extravergine Buonavita un prodotto pregiato. Le olive sono brucate a mano e macinate a freddo quasi giornalmente. La produzione è a tiratura limita, ogni anno ne vengono prodotte tra le 2000 e le 3000 unità.
leggi di piùL'Olio Extravergine di Oliva Buonavita unisce passione e treadizione per un prodotto finale
di elevata qualità.
Ogni passaggio è estremamente curato come nelle migliori tradizioni di famiglia che si tramandano.