La nostra azienda

oliveto podere la Fontaccia Sulle verdi e splendide colline toscane, a Sant’Andrea a Pigli, nella campagna aretina troviamo “Podere la Fontaccia” che per passione tramandata di generazione in generazione produce Olio Extra Vergine di Oliva alla maniera di un tempo.
L’amore e la passione per questo lavoro e una lunga tradizione di famiglia sono gli elementi che caratterizzano il marchio “Buona Vita”.
L’ottima qualità del terreno e la concimazione assolutamente organica donano all’Olio Buona Vita profumi fruttati e aromi assolutamente unici.
La cura artigianale dell’olivo, la raccolta a mano delle olive con l’ausilio delle reti e la spremitura effettuata giorno per giorno (mai oltre 2 giorni) con la macinazione a freddo a pietra sono parte integrante delle tradizioni di famiglia perché rispettare la propria storia significa offrire sempre la massima qualità. Le piante di olivo dalle quali viene prodotto l’Olio Extra Vergine Buona Vita sono di cinque varietà differenti, tutte 100% italiane.

etichetta olio Buonavita

Il marchio Buona Vita nasce dal desiderio di condividere con altri il privilegio di poter gustare un’alta qualità di olio extra vergine senza l’assillo di fare di questa attività la fonte primaria di guadagno per la proprietà di “Podere la Fontaccia”.


La passione di famiglia per la produzione di olio di alta qualità e il desiderio di mantenere questa produzione prettamente artigianale, fanno sì che il numero di bottiglie prodotte si attesti annualmente intorno alle 2000/3000 unità, quindi un olio a "tiratura limitata".